7 - Salto nel vuoto dall'altra parte del mondo

salto nel vuoto in nuova zelanda

Taglia: L
Storia: correva l'anno 2008, la mia Amica Agnese da un paio d'anni s'era trasferita in Nuova Zelanda e mi son detto "perché non andare a trovarla?" ed eccomi quindi su un aereo in direzione antipodi. Dopo un paio di settimane in compagnia dei miei emigranti preferiti a Wellington e dintorni mi sono preso un paio di giorni per visitare l'isola del sud, paradiso naturale dove è stato girato addirittura il signore degli anelli (ok sono nerd dentro e allora?).
l'idea era di spostarsi con i mezzi pubblici tipo autobus e corriere però una volta sceso dal traghetto ho capito che la cosa era impraticabile: per l'unica strada possibile che avrei voluto percorrere passava una corriera al giorno quindi se fossi sceso per vedere qualcosa non mi sarei più potuto muovere dal paese fino al giorno dopo.
Da cui la decisione estrema, noleggio un auto!
"cosa sarà mai direte voi?"
"guida a destra" rispondo io!
Faccio i primi 150 km con una tensione addosso da far paura, poi mi rilasso e dopo un po' mi accorgo di essere sulla corsia sbagliata, per fortuna che non c'è mai un cane sulla strada (dico sulla strada perché di strade per andare dal punto A al punto B in nuova Zelanda ce n'è una sola).
Per farla breve vado a vedere le balene, attraverso paesini in mezzo al nulla, incroci nel deserto ed alla fine arrivo ad Hammer springs, ridente località famosa per le sue terme dove avevo già pianificato di immergermi.
Senonché entrando nel paese noto un cartello bungy jumping... Ed un tarlo inizia a scavare dentro di me... Decido quindi di affidarmi ad una persona sicuramente più razionale di me, chiamo Agnese e le chiedo "Agnese, terme o bungee?" e lei risponde terme! ok scherzavo lei risponde bungeeeeeee!

Quindi dall'altra parte del mondo... la persona più vicina che conosco è a 600 km direi che ci sta!

Vado ad iscrivermi, un'oretta di attesa, un ponte di legno di 135 anni 35 metri (un palazzo di 10 piani), un fiume ghiacciato sotto.. e salto!

ci sono alcuni video su youtube, montati con le foto che mi hanno fatto durante il salto. il terrore è chiaramente visibile ma anche l'adrenalina quando capisco che l'elastico ha tenuto.

La tengo o non la tengo?: LA TENGO! e basta

scusate le spalle

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

39 - Dormire in un bunker fa sentire sicuri