17 - Sta tutto nella rotazione, e come lo faccio ruotare io...

Bc yo-yo tom kuhn sb2 it in the spin

Scusate il ritardo, ho avuto un meeting, ogni tanto lavoro :)
Comunicazione di servizio - mi sono stancato di scrivere come titolo GIORNO (NUMERO DEL GIORNO) quindi  da oggi metterò solo il numero :)

Taglia: L

Storia: Questa è vecchia! nell'anno 1997 (quindici anni fa) un branco di miei amici decise di regalarmi uno yo-yo... ma non uno yo-yo normale, LO YO-YO! un Silver Bullet 2 (SB2 per gli amici), lo yo-yo ideato da Tom Khun che allora era il top di gamma: uno yo-yo in alluminio con cuscinetto a sfera e sistema di regolazione del gap tramite apposita chiavetta.
Allora in Italia lo yo-yo non era molto seguito (c'ero solo io), stava per tornare di moda ma non c'era nessuno in Italia disposto a spendere 300.000 Lire per uno yo-yo se non io grazie ai miei amici il cui scopo era farmi diventare il bambino più felice del mondo.
Quindi l'importatore italiano volle conoscermi dal vivo. Andai a trovarlo a Funo di Argelato (BO) dove questo tizio come prima domanda mi chiese "perché?" ed io "cosa?", "perché uno dovrebbe spendere 300mila lire per uno yo-yo?", "perché funziona bene!", "sì ma va su e giù"... finalmente capii, non sapeva la differenza tra uno yo-yo in legno a perno fisso ed uno yo-yo in alluminio meglio conosciuto come "macchina da guerra SB2". Diedi quindi dimostrazione della mia nota abilità di giocatore (allora facevo fatica a chiudere un doppio trapezio, non come oggi) e lo sbalordii, tant'è che mi chiese di iniziare a fare demo nei negozi di giocattoli per l'Italia... spesato... per giocare con lo yo-yo... viaggiare... dove devo firmare?
Uscii di lì con tutta la collezione completa degli yo-yo della bc, un secondo SB2 e questa maglietta.
Quell'anno iniziò la mia carriera di giocatore di yo-yo spesato.
It's in the spin!

La tengo o non la tengo?: la tengo perché ci tengo.

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.