37 - niente panico anche se non ho le mutande

no biancheria intima fronte

Taglia: L
niente panico


Storia: Questa maglietta è bellissima! e non solo per il colore (mi piace il nero) o per la bellissima scritta che c'è davanti che recita più o meno "io non indosso biancheria intima"  ma soprattutto per il logo dietro che recita "Don't Panic!" ovvero "niente panico!". in effetti quando l'ho vista nel negozio (New Orleans nel 2004) io ho visto il logo dietro [FIGATA] e dopo la scritta davanti, ma anche se non ci fosse stata l'avrei presa lo stesso.
Ed ora, per chi non sapesse perché questo logo mi fa emozionare come una 16enne ai concerti di Marco Cartastraccia, ecco un po' di cultura.
la "Guida galattica per autostoppisti" di Douglas Adams è la famosissima trilogia in cinque parti che narra le avventure di Arthur Dent e Ford Perfect in giro per il cosmo in qualità  appunto di autostoppisti. La guida essenzialmente è un tablet molto più avanzato dell'iPad (avete sentito anche voi un coro di fanboy Apple che diceva "impossibileeee"?) con dentro la conoscenza universale. Viene redatta da incaricati che girano per il cosmo e la aggiornano continuamente (tipo wikipedia), non sempre in maniera precisa (proprio come wikipedia) ma... costa poco e reca sulla copertina la scritta "NO PANIC!".
I libri sono fenomenali. Se non li avete letti leggeteli perché ne vale veramente la pena.

A questo libro si deve ad esempio il nome del mitico traduttore di altavista (quando google ancora non esisteva... ebbene sì cari giovani, c'è stato realmente un tempo prima di google) babelfish, il pesciolino di babele un piccolo pesce giallo che viene inserito nell'orecchio e che si nutre di suoni ed "espelle" la traduzione...
Ora vado a fare l'autostop, un ultimo consiglio: non dimenticate l'asciugamano!

 no biancheria intima retro
La tengo o non la tengo?: La tengo e chiaramente oggi non indosso biancheria intima... forse!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.