11 - Invasione dallo spazio, insert coin.

space invaders
Lo so che è tardi ma il sabato si dorme!
Taglia L
Storia: io l'ho visto veramente. Un giorno non c'era, il giorno dopo era lì, come il monolito di 2001 odissea nello spazio. Lucido, con dei disegni sui lati, una parte in vetro, una leva, dei pulsanti, uno di fianco alla leva e due sotto, succhiava corrente attraverso un cavo dando in cambio suoni ed immagini dal verde al bianco. Aveva due fessure che credo fossero bocche per il nutrimento: tu inserivi 50/100 lire nelle bocche e lui in cambio ti sfidava mandandoti contro degli alieni e tu dovevi dustruggerli con la tua navicella dotata di un unico cannoncino.
Lo ammetto, la sfida era un po' impari ma alla mia generazione non piaceva vincere facile!
Il monolito di solito si piazzava nei bar, i primi modelli resistettero per anni prima di tornare nello spazio per essere sostituiti da modelli più evoluti, ora mi dicono che quasi non esistono più, sono stati soppiantati nei da scatole più piccole dette "videopoker" dove in pochi minuti sei in grado di buttare centinaia di euro ma non è illegale perché basta darne una parte allo stato che in cambio ti consiglia di giocare responsabilmente e a casa dalle loro sorelle minori dette consolle.
Ma io space invaders c'è l'ho ancora nel cuore e per questo ho questa maglia.
La tengo o non la tengo? La tengo e se non vi va bene vi scateno contro gli alieni!

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.