40 - ogni scusa è buona per festeggiare

guinness saint patrick s day 2009

Taglia: L
guinness saint patrick s day 2009 retro 09

Storia: A me le maglie da calcio non piacciono. Veramente non mi piace neanche il calcio ma questo è un altro discorso e soprattutto un altro problema visto che in Italia se non ti paice il calcio sei un emarginato: perdi l'50% delle conversazioni con altri simili di sesso maschile. E l'altro 50%? Ma torniamo alla maglietta, visto che i Saint Patrik's day sono tutti uguali, iniziano con calma e finiscono che non ti ricordi il tuo nome, vi parlerò della guinness e del mio avvicinamento a questa birra con un aneddoto che potremo chiamare "quando non mi piaceva la guinness"
Vi ricordate il mio periodo a Londra? la maglietta con l'alieno? per l'appunto ero a Londra in un pub, in una zona di Londra abbastanza lontana da casa quando un amico mi propone di fare a gare su chi beve per primo una pinta di birra alla goccia. Lui non era tanto normale ma io ho detto sì quindi probabilmente non lo sono neanche io (sono cose che comunque faccio ancora).
fatto sta che lui ordina una guinness (la birra meno gasata del mondo) ed io una Four x (una tra le birre più gasate del mondo) ma che volete, allora ero giovane ed ingenuo non come ora che ho 20anni...
il Barista (maiuscolo perché enorme) spina e serve e noi di fronte a lui cominciamo; più o meno nel tempo in cui io sono a metà birra lui finisce la sua ed io ho le lacrime agli occhi... ma resisto e finisco.
passano tra i 30 ed i 40 secondi e lui propone: secondo giro? Nella mia testa suonavano allarmi, campane, sirene e rulli di tamburo, cartelli con scritto Stop e non farlo mi balenavano davanti agli occhi ma io chiaramente ho detto sì!
Intenzionato a vincere!
Barista spina, partiamo, apro l'epiglottide, faccio il massimo ed arrivo quasi pari, appoggio il bicchiere un decimo di secondo dopo di lui... poi qualcosa cresce in me, come un'onda energetica da supersayan. Un rutto intrattenibile di una forza dirompente che porta con se almeno tutta la seconda pinta e forse anche parte della prima e la proietta sul bancone modello getto unico.
Barista mi guarda.
Silenzio.
Tutti immobili.
Silenzio.
Barista mette una mano sotto il bancone.
Io penso "mazza da baseball, muoio".
Barista tira fuori straccio e me lo passa.
Barista dice "pulisci!" e mentre pulisco mi spina un'altra birra.
Me la da, e quando provo a pagare rifiuta i soldi e mi dice "questa bevila con più calma!"
Sono tornato altre 5 o 6 volte in quel pub ma non ho più bevuto una birra alla goccia lì.

Alla prossima maglietta della guinness vi racconterò "come ho imparato ad amare la guinness"
La tengo o non la tengo?: certo che la tengo.

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.