48 - Il cavaliere oscuro veglia su di noi

batman il cavaliere oscuro di londra

Taglia: XL

Storia: Torniamo a Londra, siamo sempre nel 1991, la maglietta con il rilevatore di alieni veniva dal Kensington Market, questa da Camden Town. Magliette disegnate dal proprietario del negozio, con aerografo a mano, alcune sul momento.
Per il primo anno ha continuato ad emanare un discreto odore di bomboletta spray quando la indossavo ma poi ha smesso fortunatamente. Insieme a questa, per non fare preferenze tra DC e Marvel, comprai anche una maglia con spiderman che regalai poco dopo al mio amico Alan con cui in quegli anni vivevo praticamente in simbiosi: infatti tutte le settimane, dal venerdì sera alla domenica mi trasferivo a casa sua a Ferrara.

Credo di non essere mai più stato tranquillo e spensierato come in quel periodo della vita in cui tutto funzionava, in cui si rideva sempre, in cui i flussi della mia vita erano regolati non dal "cosa devo fare" ma da "cosa voglio fare".

Credo anche che quel periodo si chiami giovinezza e mi sento obbligato a riportare un pezzo di canzone che secondo me lo esemplifica nel modo migliore:
perché a vent'anni è tutto ancora intero,
perché a vent'anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero,
quante balle si ha in testa a quell'età
[Eskimo - Francesco Guccini].

Che poi... volendo vedere... non è che io ora faccia molto meno, sono i tempi di recupero che si sono allungati.

La tengo o non la tengo?: La tengo: prima avevo vent'anni io, ora li ha lei, posso dire di stare con una ventenne no?

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.