56 - YoYoManiacs Associazione Italiana Yo-Yo 2009

maglia YoYoManiacs Associazione Italiana Yo-Yo 2009

Taglia:L

Storia: Una mia amica una volta disse una frase che mi rimase e mi rimane tutt'ora impressa: "s'impara fino alla bara". Verissimo, se vivi impari, nel bene o nel male impari, tutto è esperienza tipo bere tre birre il lunedì sera tutte con gradazione superiore a 7 non è un ottima idea se sono mesi che quasi non bevi più ma questa è un'altra storia.
Dicevamo esperienza, facciamo un esempio: fondare un'associazione!
Se mai ti venisse in mente di farlo prima chiediti perché: se un perché lo trovi chiediti se sei sicuro e convinto. Se ancora ne sei certo sappi che le cose non andranno mai come immagini e che anche se l'idea di partenza era ottima verranno fuori dei casini.
Io son partito come presidente dell'associazione ed ho scoperto che c'è una grossa differenza tra essere uno degli organizzatori di eventi semi amatoriali legati al mondo dello yo-yo e gestire un gruppo sttrutturato, tutto diventa molto più complicato e quando una cosa che è sempre stata divertimento diventa più impegnativa del tuo lavoro normale capisci che c'è qualcosa che non va.
Soprattutto se tra gli associati c'è chi rema contro perché vuole avere maggiore influenza.

Però ho fatto del mio meglio ed ho imparato un sacco di cose che non devo più fare tipo mischiare amici e "lavoro" o finire a cercar di ragionare con piccoli burocrati.
Perché le cose si complicano.

Poi un giorno decidi che ne hai abbastanza di discussioni ma le cose sono andate troppo avanti quindi ti dici che forse il problema eri tu e ti togli di mezzo.
Poi però le cose a distanza di 3 anni sono molto peggio di come le hai lasciate, quindi ti cancelli dall'associazione perché non vuoi avere nulla a che fare con certi personaggi buoni solo di citare la cache di gioogle e ti iscrivi ad un'altra associazione di yo-yo.
Ma la prima ce l'hai nel cuore (o sulla maglietta) e sai che quando le cose cambieranno, e dovranno cambiare per forza visti i risultati, se ne riparlerà.
Comunque il disegno è di Fede tanto per cambiare e a me piace un sacco.

La tengo o non la tengo?: La tengo fino alla morte della maglia e non manca molto visto che la stampa si sta sbriciolando, un po' come l'associazione.

Commenti

  1. mi sembra di leggere tra le righe un "piccola" nota polemica... ;DDD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.