65 - Qualcuno era comunista perché era nato in Emilia
Taglia: M
Storia:Voi la conoscete una Maga?
io sì! ma non è una maga qualsiasi si quelle da favola, è una maga seria, conosciuta sia in Italia che in Cina.
Si chiama Maga Manighella, nota anche come Panda, Pandino, Pucca ecc. ecc., ha lavorato con me in KAEL un sacco di anni fa e portava l'allegria nel nostro ufficio con le sue magie.
Il nome maga manighella per me resterà sempre collegato ad un piccolo errore di valutazione che fece in un acquisto confondendo centimetri e pollici: un divano che lei credeva essere lungo 118 centimetri era invece di 118 pollici... quindi più o meno tre metri... ne sono arrivati due... non avendo spazio in magazzino per metterli distesi li abbiamo messi in verticale. Lo chiamoavamo "Il Monolito".
Ci abbiamo messo una vita a venderli e per questo motivo, ogni tanto da noi "simpatici" colleghi partiva una richiesta subito raccolta dagli altri che recitava sempre:
"Maga Manighellaaaaaaaaaa... Facci sparire il divanoooooo".
Ad un certo punto la Maga una magia l'ha fatta: è sparita lei ed è andata a lavorare in Cina ma siamo rimasti in ottimi rapporti tanto è vero che tutti gli anni quando viene in zona per le vacanze ci passa a trovare portandoci dei gadget cinesi quelli degli ultimi anni sono stati:
- Il libretto rosso di Mao
- una tazza in metallo con coperchio dei giovani comunisti
- questa maglietta
ps i divani alla fine li abbiamo venduti ed ad onor del vero li abbiamo anche ricomprati! Mai dubitare della Maga Manighella.
La tengo o non la tengo?: La tengo compagni!
Commenti
Posta un commento