51 - In vespa ci brillano gli occhi

vespa club milano

Taglia:M
vespa club milano logo
Storia: Non è colpa mia! Me l'hanno regalata!
Sono andato rinnovare l'iscrizione al vespa club di Milano (così se hai una vespa con più di 20anni paghi una miseria di assicurazione) e dopo le varie formalità (cioè pagare) arriviamo al momento fatidico: di che taglia la vuoi la maglia?
Già ero contento che vci fosse una maglia, non lo sapevo neanche e di riflesso stavo per dire L.
Ho sempre detto L.
Non mi ricordo di aver mai detto altro per una maglietta.
Se ho preso taglie più piccole l'ho fatto perché non c'erano le taglie più grandi.
Oppure me le comprava mia madre quidi avevo meno di 16 anni.
Ed invece ho coscientemente detto M.

A voi questa sembrerà una cosa da poco ma mi ha fatto ragionare: non so voi ma io non noto mai i miei cambiamenti fisici, da quando avevo 19 anni per me non è cambiato molto: la faccia è sempre la stessa, il corpo idem.
Non mi sembra neanche di essere cambiato ora anche se ammetto che i jeans di 6 mesi fa mi vanno un pelo larghi (tipo che mi cadono se non metto una cintura) e le mie magliette XL o XXL sembrano enoooormi.
Eppure nella mia testa sono sempre uguale.
E se anche un sacco di persone mi hanno detto che sono dimagrito lo scatto mentale l'ho avuto quando per la prima volta ho pensato che una L mi era grande.

Piccole soddisfazioni nella vita.
E questa maglietta d'ora in poi mi ricorderà che "si può fare", basta volerlo: "don't dream it be it" [Rocky Horror Picture Show]

La tengo o non la tengo?: La tengo.

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.