73 - campioni del mondo?

lancia duncan da bravo

Taglia: L

Storia: Nazionali di yo-yo o forse european yo-yo meeting.
In Italia o all'estero, non ricordo quali non ricordo dove, ricordo che mi piaceva la maglia perché era semplice anche se paradossalmente ho pochissimi yo-yo della Duncan, un butterfly in plastica trasparente comprato quasi all'inizio della mia folgorante "carriera", un altro sempre butterfly con scatola vintage modello "carta da parati di mia nonna" che mi regalò la Vally secoli fa e qualche freehand perso o rotto nel tempo.

La Duncan è stata la prima ditta ad intravedere le potenzialità dello yo-yo acquistando l'azienda che allora lo produceva ed aiutando a diffondere la "cultura" dello yo-yo in giro per l'america con team di dimostratori, libri ed in seguito videocassette.

Se non ci fosse stata la Duncan probabilmente non ci sarebbe lo yo-yo come lo conosciamo oggi ed io non potrei andare ai raduni in giro per il mondo a fare l'asino.

A proposito di questo se vi può interessare in questi giorni si stanno svolgendo ad Orlando in Florida i mondiali di yo-yo, se volete dare un'occhiata andate qui, fuso orario permettendo la duncan offre lo streaming

La tengo o non la tengo?: La metto in forse ok? c'è gente che mi stressa dicendo che alla fine le tengo tutte...
UPDATE la tengo

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.