114 - sono rujo
Taglia: XL
Storia: sì, lo so, è tardi anche oggi ma sono giornate di fuoco e fiamme e va bene così.
La maglia di oggi è del gruppo "Catarrhal noise", e già dal nome potete capire il tipo di musica, non li ho mai sentiti dal vivo ma ho la loro maglietta per il nome dietro: Rujo.
È un termine veneto di cui provo a darvi una spiegazione:
Rujo è un modo di essere, e non è che si crea, o lo sei o non lo sei.
Se sei fondamentalmente portato a fare casino con gli amici, a schiamazzare, ogni tanto a disturbare, spesso a non preoccuparti degli sguardi degli altri sei rujo.
Rooyo (come sarebbe scritto in inglese per ottenere la stessa pronuncia) è il nome del team di yo-yo di cui sono ancora presidente: tutto nacque durante un meeting di yo-yo in Puglia a casa di Saxa: dopo un litro di vino bianco (io non lo reggo), dei ricci crudi, una serata di eccessi, qualche grappa e della sambuca si finì in spiaggia e si creò il team Roo-Yo , (io non c’ero ero in macchina e non stavo proprio bene)… mossi a pietà gli altri membri decisero di inserirmi d’ufficio nel team e di nominarmi presidente.
A questo è seguita la creazione del mio primo yo-yo a cui io e l'ing. abbiamo dato il nome roo-yo.
Parte di questa storiella l'ho brutalmente copiata da un intervista che mi fece anni fa Adso come produttore di yo-yo e che si trova su yoyomaiacs ma posso farlo (e vantarmene) proprio perché io sono rujo!
e sì, la prima foto è sfocata ma va bene così.
La tengo o non la tengo?: Enorme, ma mi ricorda troppe cose quindi la tengo
sono molto interessato a questa maglia la vuoi vendere ?
RispondiEliminaCiao, per ora no.
RispondiEliminaDecido quando finisco le magliette in base a quante ne ho.
ok..se ci ripensi fammi sapere ciao..rujo
RispondiElimina