186 - Mi manchi

186 - darksided ,qwertee ,starwars ,darthvader ,darth ,vader ,lord ,fenner ,guerrestellati ,guerre ,stellari ,star ,wars ,dark ,side ,latooscuro ,lato ,oscuro

Taglia: M

Storia: Sì, è nuova, e allora?
Ebbene sì, l'ennesima maglietta col vecchio Anakin.
Parliamo un po' dei motivi per cui mi piace "LA TRILOGIA"...

Piccola digressione.
Che esiste una sola trilogia, lo sapete vero?
Poi esistono 3 film fatti da Lucas in seguito ambientati nell'universo di star wars ma contano poco... come conteranno poco quelli che farà topolino credo... o forse no. Comunque andrò a vederli, lo so già... almeno per potermi lamentare confrontandoli con "LA TRILOGIA".
Fine della digressione.

Io adoro la fantascienza. Mio padre mi diede in mano il primo "Urania" Quando avevo 6 anni, titolo "I susperstiti di Ragnarok" genere fantascienza epica, ci misi un anno a leggerlo. Da allora non smisi più. L'ho riletto un anno fa sul kindle, in 2 ore.

La passione per la fantascienza era chiaramente condivisa con mio padre e quando uscì guerre stellari mi portò al cinema a vederlo.
E Poi l'impero colpisce ancora.
E il ritorno dello Jedi.
Visti e rivisti innumerevoli volte con lui in tv.

Fu anche l'ultimo film che guardammo insieme: un amico mi prestò il cofanetto in limited edition versione platinum, quello con le scene modificate in computer grafica, i cloni aggiunti ed altre cagate inutili ed ininfluenti ai fini della storia.

Mio padre stava già male.

Una mattina gli chiesi se nei giorni successivi avrebbe avuto voglia di rivederli insieme a me quando fossi tornato dal lavoro ma mi disse no, era sempre troppo stanco. Eppure la sera stessa, quando tornai a casa, lo trovai in salotto sul divano con il cofanetto davanti che mi aspettava.

Non dissi nulla, misi nel videoregistratore guerre stellari e lo guardammo. In un paio di giorni perché era troppo stremato per vederlo in una volta sola... Solo quello, ma fu tanto.

In seguito comprai lo stesso cofanetto. Non l'ho mai aperto.

Sono passati 15 anni.

La tengo o non la tengo?: La tengo

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.