23 - Archetipo comico ovvero il pollodigomma

Certo che se non ci metto la foto...

Taglia:XXL

Storia: voi ce l'avete una collezione? io ce l'ho. Ragionavo l'altro giorno sul fatto che scavando bene vene non ne ho una sola ma almeno 3: una di magliette (anche se forse non è una vera e propria collezione), una di yo-yo (collezione scaturita dalla passione per il gioco e dal fatto che per anni gli yo-yo me li regalavano, ormai non ne compro quasi più) ed una di pollidigomma... Sì, pollidigomma, che uno pensa "ma quanti pollidigomma vuoi che ci siano al mondo?" ecco la storia.
Anno 2002 e dopo due anni e mezzo di lavoro in Puglia per un sito di aste on line (bid.it la cui mascotte è tuttora un pollodigomma per causa mia) Mi trasferisco a Milano per lavorare con eBay dove già mi conoscevano come pollodigomma e dove hanno iniziato a chiamarmi pollodigomma. Qui, dopo pochi giorni di lavoro mi dicono "ma tu ce l'hai una collezione?" io dico sì, yo-yo... non va bene perché bla bla bla, dovresti averne una nuova bla bla bla, così compri e vendi su ebay impari bla bla bla ed io a pensare dentro di me... uso ebay.com dal 98, ho lavorato per 2.5 anni per un altro sito di aste e devo pure imparare bla bla bla? quando un lampo attraversa la mia mente: "ho la collezione! pollidigomma! quanti pollidigomma vuoi che esistano al mondo? 5, 10, 12?" tutto questo mentre bla bla bla. fermo la fonte sonora e dico ok collezionerò pollidigomma! geniale ed ineccepibile!
ok.
Ne ho almeno 90 (ho perso il conto)
Ne ho uno alto un metro e uno alto meno di due cm
Ho un libro con un pollodigomma in copertina ed ho una maschera da pollodigomma, ho pollidigomma vestiti da sposi ed ho un ciondolo a forma di pollodigomma in argento.
Se il concetto non vi è chiaro esistono un sacco di pollidigomma.
chiaramente ho anche questa maglietta con un pollodigomma disegnato sopra (presa su eBay).
Ed ho una scimmia (non di gomma) sulla spalla che mi spinge a comprare pollidigomma che tra un po' non saprò più dove mettere ho anche il dominio www.pollodigomma.org e non solo.

Dimenticavo, tutto è nato in Puglia perché in una foto dello staff di bid.it per il sole24ore ho portato com me il mio pollodigomma numero 1 (io sono sul sole 24 ore con un pollodigomma e voi no!)

La tengo o non la tengo?: fa collezione la tengo.

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.