35 - I figli... so' pezzi 'e core ovvero yoyomaniacs.com

yoyomaniacs associazione italiana yo-yo

Taglia: XL

Storia: e siamo arrivati ad una maglietta che mi fa abbastanza male...
Ma doveva capitare prima o poi.
Iniziamo dai dettagli tecnici ed importanti, questa maglia è un regalo di marco Destro, Dexter per gli amici. Sì, proprio come il serial killer, solo che lui è più cattivo e lo chiamano così da prima; ed invece di collezionare vittime colleziona lego. Perché MDX (ha un sacco di nomi questo qui) ci ha regalato la maglietta? Perché ha sempre tenuto un sacco a yoyomaniacs ed un giorno ha deciso di fare un po' di maglie e di regalarle agli amici.
Perché per lui e per me e per molti di noi yym era questo, amicizia, condivisione, mangiare, bere, far festa ecc ecc.
Poi è successo qualcosa (o qualcuno) e si è perso, almeno secondo me, tutto lo spirito originale che era alla base di yoyomaniacs.com, dominio che ho registrato io insieme a maddler nel 99) e che era il fulcro di una community che si divertiva. Ora non è altro che un forum con una sola sezione viva, "il mercatino" e un sito morto attorno (l'ultima news nel momento in cui scrivo è del 26 aprile).

Del resto il trend di associati di yym è abbastanza negativo: nel 2012 i soci ATTIVI, cioè non finti perché sospesi tipo da 3 anni ma che ancora vengono contati portando il numero a 173, sono 72.
E pensare che lo scopo dell'associazione è "incoraggiare più persone ad intraprendere questo hobby..."
E se sembra che io abbia un po' di astio è vero, perché per colpa di qualcuno secondo me si è perso tanto ma... Mi sono rimasti un sacco di amici e questo è l'importante, in fondo yoyomaniacs per me era, è e sarà sempre le persone che mi ha fatto conoscere e che sono Amici con la A maiuscola (ma a loro non ditelo visto che da sempre gli dico che sono solo conoscenti con la c minuscola).
Per il resto so che tutto ha una fine (tranne la salsiccia che ne ha due) e che quando finirà questo periodo nero di YYM ci potremo riprovare e se non finirà ci proveremo da un'altra parte.
Il retro della maglia è dedicato al team roo-yo, ma questa storia ve la racconterò su un altra maglia, quella originale e vi racconterò come e dove nacque questo team...

yoyomaniacs associazione italiana yo-yo vs team roo-yo

La tengo o non la tengo?: la tengo.

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.