74 - come hai fatto a dimagrire?

dimagrire con forza di volontà

Taglia:M

Storia: Se non si era capito negli ultimi mesi sono un po' dimagrito, per essere precisi ho perso più di 20 kg. L'ho fatto per la salute:
  • se sei sovrappeso il cuore si affatica;
  • le ginocchia subiscono maggiore stress;
  • ti viene mal di schiena;
  • d'estate sudi come un porco;
  • ecc.
Ci avete creduto? Mentivo! il motivo principale è stato perché il mio telefono mi ha detto che ero OBESO! Esatto, quel piccolo bastardo che ho curato come un figlio mettendolo in carica tutte le sere, cambiandogli rom ogni 2 settimane, trattandolo come carne della mia carne mi ha detto che sono obeso!

Tutta colpa di Pappo che mi ha fatto installare sul telefono un software che fa da diario alimentare dicendoti quante calorie dovresti consumare per arrivare all'obbiettivo che ti sei prefisso. Ed io l'ho usato. E quando ho impostato i miei parametri mi ha detto OBESO!
Quindi è partita la sfida e ieri, il mio telefono mi ha scritto "hai raggiunto il tuo obbiettivo" (speravo almeno in uno squillo di trombe ma nulla).
E quando tutti mi chiedono "come hai fatto a dimagrire?" prima spiegavo tutta la pappardella sopra, ora dico solo una cosa: "mangio meno e mangio meglio" ed è vero perché non è installando un software sul telefono che si risolve il "problema" ma come in tutte le cose è mettendoci impegno.
Ammetto che è stata dura, ho dovuto rivoluzionare il mio non stile di vita, iniziare a fare colazione ed a fare due spuntini tra i pasti, ho tagliato un po' tutto ed ho capito che non è quasi mai il momento giusto per mangiare un kg di crema al mascarpone anche se ti piace un sacco. Ma ho anche capito che ogni tanto uno strappo bisogna farlo se no la vita diventa molto triste e che prendendo le cose nel modo giusto tutto si può fare.

Ringrazio quindi pubblicamente pappo, il suddetto software ma soprattutto LEI che mi ha supportato e sopportato per tutti questi mesi senza bastonarmi o uccidermi ogni volta che le chiedevo cose tipo "ma quanto peserà questo?" o "quanta pasta hai messo?" o rispondeva sì a domande tipo "andiamo a mangiare un'insalata?". Sono un ragazzo fortunato (avevo scritto uomo ma ho corretto).

Ps il software che ho usato si chiama shape up, c'è l'applicazione sia per iphone che per android, io ho usato la versione free, la versione a pagamento ha delle opzioni aggiuntive.
lo trovate qui e nei market dei vari telefoni.

La tengo o non la tengo?: Sì, è trash ma mi fa sentire magro

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.