79 - Come Giano bifronte ma in rosa pallido

giano bigronte in versione stb

Taglia: L

Storia: Come promesso al giorno 75 ecco l'altra maglietta della serie.

E sempre un po' abbondante ma il soggetto è splendido.

Mentre stavo lavorando sulle due foto della maglia 75 mi è venuto in mente di fare un esperimento di altissimo livello con software di grafica potentissimi (credo Gimp) per creare quello che poi sarebbe diventato il terzo quadro che ho fatto per casa mia, che è appeso alla porta di ingresso, tiene d'occhio la casa e si ispira a Giano Bifronte.

Per chi non lo avesse capito Giano viene rappresentato come un uomo con due teste attaccate per la nuca... Giano insomma si guarda sempre le spalle...

Il colore della maglietta è un rosa pallidissimo, che vi potrebbe sembrare voluto ma ed in effetti era voluto dalla mia lavatrice.

Per regalarvi un'ultima perla di cultura mi pregio di informarvi di questo:
si dice che la città di Genova debba il nome a questo dio perché ha due facce anche lei, una rivolta verso il mare e l'altra verso la montagna.

Per oggi è tutto, ci vediamo domani su rieducational channel

La tengo o non la tengo?: non la tengo e sono certo che un sacco di voi la vorranno vero?

Commenti

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

61 - la fregatura del premio facile.